Conclusi a Tarvisio i Campionati Italiani di avvocati e magistrati

18-2-2004. Il Tarvisiano è stato punto di ritrovo, dal 1° al 7 febbraio, degli avvocati e magistrati sciatori, che si sono sfidati nelle gare aventi in palio i titoli italiani di categoria ed assoluti.
La buona partecipazione di giuristi da tutta Italia (da Cuneo a Bolzano, da Milano a Cosenza, passando da Bologna, Firenze e Roma) ha dato vita a tre interessanti giorni di gare, in cui si sono coniugati la capacità tecnica e agonistica dei migliori con lo spirito sportivo degli altri, spirito che ha caratterizzato l’evento, aperto per questo anche ai familiari ed ai collaboratori di studio e delle cancellerie giudiziarie.
Ottima figura hanno fatto gli avvocati della nostra regione: nel super gigante 2° e 3° posto assoluto rispettivamente per Marco Del Zotto di Pordenone e Ernesto Bardi di Trieste, in campo maschile, e 1° posto femminile per Manuela Sinigoi di Trieste.
Nel fondo, 2° posto assoluto per Paolo Piccinini di Udine e 2° posto per la staffetta mista Tolmezzo-Udine (sempre con Piccinini in squadra con Francesco e Alessandro Vespasiano del foro di Tolmezzo).
Nello slalom gigante il foro di Udine ha dettato legge con gli Avvocati Guglielmo Giubergia e Alberto Zilli in campo maschile e con Sabrina Polo in quello femminile.
L’Ordine di Udine ha vinto anche il trofeo assoluto tra fori battendo Milano e Tolmezzo, che sfruttando le piste di casa ha raggiunto un insperato terzo posto.
L’attenzione nell’organizzazione curata dal Consiglio dell’Ordine di Tolmezzo, in collaborazione con il CoSeTur del Tarvisiano, unitamente alla preparazione delle piste e delle gare compiuta da Promotur e all’accoglienza cordiale e attenta degli operatori tarvisiani hanno soddisfatto gli ospiti: “Sono andati via con un bel ricordo dei luoghi, che la maggioranza ha conosciuto per la prima volta, e delle persone qui incontrate. Questo era l’obiettivo primario che, al di là della competizione agonistica, direi essere stato raggiunto” questo il commento finale dell’Avv. Francesco Vespasiano, coordinatore del comitato organizzatore del campionato.

(nella foto una veduta di Tarvisio)