SNOWBOARD- Qualificazioni nazionali, cinque su cinque targato FVG

17-2-2004. Dopo la più che dignitosa partecipazione di Lorenzo Buzzoni e Mattia Erioldi ai Mondiali Juniores di Klinovec e Oberwiesenthal, continuano le note liete per lo snowboard regionale.
Domenica al Monte Cimone si sono svolte le ultime qualificazioni regionali per le finali nazionali del Monte Bondone e ai primi cinque posti si sono piazzati altrettanti esponenti dell’Ice Band Snowboard Club di Pordenone: nell’ordine la classifica propone Lorenzo Buzzoni, Federico Foroni, Riccardo Santerni, Michele Claseri e Giacomo Bersanelli.
Con Buzzoni, già qualificato (come del resto Federico Grusovin) dopo la prova di Obereggen, approdano all’appuntamento conclusivo di sabato prossimo Foroni, Santerni e Claseri.
Al termine delle gare il gruppo, guidato dall’allenatore Valerio Buzzoni, ha lavorato sul projump ed effettuato alcune fotografie, poi utilizzate da una rivista specializzata che dedicherà un paio di pagine alle promesse dello snowboard, settore freestyler.
“La presenza dei fotografi ha galvanizzato i ragazzi, tutti gasatissimi e senza paura- ricorda Buzzoni- Voglio sottolineare che a 15 anni ci vuole fegato per saltare su un jump di 18 metri”.
Sono state intervistate e fotografate anche le giovanissime Beatrice Buzzoni e Valentina Trentini.
“Insomma, una bella giornata in tutti i sensi” conclude Buzzoni senior.