FONDO- Fine settimana a Sappada con “Ski for Fun”

2-2-2004. Grandi preparativi a Sappada per la prima edizione di Ski for Fun, il meeting internazionale di sci di fondo che si terrà nella località dolomitica sabato 7 e domenica 8 febbraio.
Mentre negli uffici continuano ad arrivare le iscrizioni e le richieste, è un grande fermento di preparativi soprattutto al Palazzetto dello Sport e allo Stadio del Fondo.

Proprio al Palazzetto si terrà infatti la festa di sabato. Punto di partenza sarà il piazzale Dolomiti in borgata Cottern, da dove, alle 17,30, partirà la sfilata degli atleti allietata dai balli del gruppo folkloristico locale, gli Holzhockar, dalla musica della banda, da 2 pupazzi di neve, mascotte della manifestazione e dal grande spettacolo di acrobati e saltimbanchi che incanteranno con le loro prodezze. E dato che siamo a Carnevale non mancheranno certo i Rollate, le tipiche maschere sappadine, famose in tutto il mondo. La sfilata porterà al Palazzetto dello Sport, allestito per l’occasione come un vero salone delle feste con tanto di giochi gonfiabili e dove ci saranno alcuni istruttori ISEF pronti per fare giocare tutti a calcio e minibasket. Dalle 19,00 il via al pizza party e la serata continuerà con un concerto rock di bravissimi piccoli artisti.

Domenica 8 febbraio, dalle 9,30 allo Stadio del Fondo, il momento sportivo che però, proprio all’insegna del nome Ski for Fun (sciare per divertirsi), proseguirà idealmente la festa del giorno prima: anche qui musica, balli, tanti giochi, pupazzi e peluche offerti dalla Trudy e ancora gli istruttori ISEF che vogliono divertirsi con piccoli e grandi. Sarà, inoltre, un’ottima occasione per fare il tifo a tutti gli atleti che abbiamo avuto modo di vedere e conoscere il giorno prima.
Con Ski for Fun, dunque, lo dice già il nome, il divertimento è assicurato.