Ancora un record di visitatori per il nostro sito

13-1-2004. Da quasi un anno il Comitato FISI Friuli Venezia Giulia ha creato un sito Internet, www.fisifvg.org, che nei primi giorni del nuovo anno ha registrato un vero e proprio boom di contatti (ieri record nuovamente battuto) grazie all’inserimento delle classifiche complete della gare del calendario regionale “FriulAdria” dopo poche ore dalla conclusione delle stesse.
Un servizio, partito con la nuova stagione agonistica, che tutti, dai club agli atleti fino ai semplici appassionati, hanno apprezzato moltissimo e che non trova riscontri negli altri comitati. Anche il sito carinziano, considerato uno dei migliori nel panorama internazionale dello sci, propone i risultati solamente il giorno successivo alle gare.
Il successo dell’iniziativa è frutto del lavoro di club, Promotur, giudici di gara e cronometristi, tutti consci che questo sia un modo fondamentale per avvicinare ancora più gente al mondo dello sci.
In ogni caso il riscontro ottenuto, frutto quasi esclusivo del passaparola, può essere considerato assolutamente insperato anche da chi, il Comitato FISI FVG, ha creduto subito in questo mezzo di comunicazione quale veicolo per informare i club e tutti gli appassionati sull’attività svolta in regione, sulle gare organizzate nelle nostre stazioni sciistiche e sui risultati ottenuti dagli atleti del Friuli Venezia Giulia nelle gare nazionali e internazionali (il sito, infatti, è aggiornato più volte al giorno).
L’obiettivo, comunque, è di continuare a migliorare e per questo motivo è fondamentale la collaborazione di tutti, a partire dai club, invitati ad utilizzare sempre più lo spazio assegnato loro sul sito inviando notizie, foto, comunicazioni e quant’altro all’e-mail info@fisifvg.org oppure al numero di fax 0433-44954.
In particolare viene richiesto ai club organizzatori delle gare del calendario regionale “FriulAdria”, ma anche di quelle a carattere nazionale e internazionale, di inviare con congruo anticipo il programma delle stesse per poter inserire i dati sul sito, rendendoli così accessibili a tutti.
Ma c’è anche un’altra novità: si tratta di “Prontosci“, il numero telefonico (320-3558983) per la comunicazione di eventuali variazioni dell’ultima ora delle gare. Lasciando un sms o un messaggio in segreteria, le novità verranno subito inserite in rete. L’obiettivo è far sì che nel giro di qualche anno www.fisifvg.org possa divenire il principale strumento per la comunicazione di notizie e lo scambio di informazioni nell’ambito dello sci regionale.


MOLTI LETTORI CI HANNO INVIATO UN’E-MAIL CHIEDENDO L’INSERIMENTO NELLE CLASSIFICHE DELLA PENALIZZAZIONE E DEI PUNTI GARA. CI STIAMO LAVORANDO E CONTIAMO DI FORNIRE QUESTI DATI GIA’ A PARTIRE DALLE PROVE DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA