Fontana: “Piancavallo un esempio per tutti i poli regionali”

12-1-2004. “Complimenti vivissimi al polo Promotur di Piancavallo, in particolare al suo direttore Enzo Sima: anche ieri ho potuto constatare come in quella località la giornata sulla neve si trasformi in una vera e propria festa”.

Parole di Franco Fontana, presidente del Comitato FISI FVG, presente nel centro sciistico della Destra Tagliamento in occasione della “6 ore di fondo” e dello slalom Ragazzi/Allievi del calendario regionale “FriulAdria“.

“Negli ultimi tempi sono stati effettuati passi da gigante e mi riferisco in particolare all’anello di fondo e al Campo Scuola- aggiunge il presidente- Accompagnato da Sima, ho visitato tutte le strutture e ne sono rimasto semplicemente entusiasta. Piancavallo dimostra, così, come sia possibile coinvolgere intere famiglie, con i genitori a cimentarsi nella discesa o nel fondo ed i figli più piccoli a divertirsi con i tanti giochi proposti dai maestri di sci, senza scordare la fondamentale presenza del Kinderheim. Mi auguro che anche le altre località regionali seguano questo esempio”.


Fontana, poi, parla delle gare di ieri:
“Lo Sci Club Valcellina, organizzatore dello slalom, ha fatto tutto alla perfezione, con un ottimo parterre e premi di qualità. Ma anche lo Sci Club Aviano si è distinto, riuscendo ad allestire un’ottima edizione della “6 Ore”, finalmente baciata dalla neve dopo due anni di dolorosi annullamenti. Il gran numero degli iscritti è il giusto premio al lavoro svolto”.


Infine il presidente commenta i risultati dei Campionati Italiani Sprint Aspiranti/Juniores di Tarvisio:
Marina Piller, oro nelle Juniores, e Ilenia Casali, argento nelle Aspiranti, sono state bravissime e sappiamo di poter contare su di loro. Ma sono andati bene anche tanti altri ragazzi, soprattutto nel settore femminile. In ogni caso tutti hanno onorato la prova disputata in casa”.


(nella foto Enzo Sima, direttore del polo Promotur di Piancavallo)