ALPINO- Successo a Piancavallo della “Gara dell’ospite”

10-1-2004. Le feste appena concluse hanno fatto registrare a Piancavallo un flusso di turisti davvero da record, grazie alle condizioni meteo ottimali (mai così tanta neve dagli anni ’70). Occasione giusta, per celebrare le feste e sgranchirsi un po’ le gambe, la “Gara dell’ospite“, organizzata da Promotur, Ski Pool e Consorzio Piancavallo Sviluppo e aperta a tutte le categorie di sciatori.


Tra i Baby, affermazione nel settore femminile per Eleonora Bovolenta davanti a Paola Brusamarello e Carlotta De Marchi.
Tra i Cuccioli il successo è andato a Giovanni Dal Maschio davanti ad Alessio Guerrini e Marco Marocco, mentre tra le ragazze brilla il primo posto di Vittoria Prataviera, con Federica Visotto in seconda piazza.
Amanda Pizzutto, prima nella categoria Ragazzi femminile, ha fatto meglio di Valentina Mele ed Erica Bardi, nella corrispondente categoria maschile la vittoria è andata a Mario Mattia Bellomo, davanti ad Edoardo Castelli e Riccardo Falomo.
Proseguendo con le categorie, troviamo al primo posto fra gli Allievi femminili Federica Mutti, al secondo Alice Appierto e al terzo Alessandra Porracin.
Tra gli Allievi maschili invece il primo gradino del podio se l’è aggiudicato Daniele Fregolent, con Edoardo Gusso e Massimiliano Fontanini a fare da rincalzo.
Vincono, nelle categorie Giovani e Seniores maschili, rispettivamente Piero Geremia (secondo Tomaso Spalla) e Gianpiero Casagrande, con Cristian Riboldi alle sue spalle.
Ultimo capitolo dedicato ai Master: nella categoria A vittoria per Micael Benedetti davanti ad Ernesto Bardi e Luciano Falomo, mentre tra i Master B trionfa Manlio Prizzon, che mette in fila Bruno Fellet e Carlo De Carlo. Tra le donne, invece, ancora sul podio la coppia Cellini-Cellini: prima Federica e seconda Rossana, con Raffaella Ferli ad occupare il terzo gradino.


di Simona Cigana, dal Gazzettino