COMBINATA- Coppa del Mondo “B”, a metà gara comanda Kovaljeff

7-1-2004. Un ottimo salto di 94,5 metri e un successivo balzo a 91,5 – per un totale di 242,5 punti – assicurano al finlandese Kai Kovaljeff, la testa della classifica provvisioria della gara Gundersen di Coppa del Mondo “B” di Combinata Nordica disputata stamani sul trampolino “Fratelli Nogara” di Tarvisio.

Al secondo posto Sergej Maslenikov, distanziato di 11,5 punti (89,5 e 90 le sue due prove dal trampolino), terzo il tedesco Christian Ulmer scattato di 16,5 punti (91 e 87 metri) dal finlandese.

Il vincitore della prova di ieri e l’attuale leader di coppa, l’austriaco David Kreiner è al sesto posto a quasi 20 punti dalla testa.


Per gli italiani, un briciolo di delusione è arrivata da parte di Giuseppe Michielli. L’atleta tarvisiano, dopo un primo salto di 83 metri che aveva fatto ben sperare (era 29imo nella classifica dopo il primo salto), non è riuscito a bissare la bella prova e ha saltato “solamente” 76 metri. Per lui una 42ima posizione provvisoria.

Alle 14, sulla Cross-Country Arena “Gabriella Paruzzi”, si svolge la 15km di fondo che determinerà la classifica finale.