FONDO- Paruzzi: “Un pizzico di rimpianto, ma va bene così”

6-1-2004. Gabriella Paruzzi non manca l’appuntamento col podio e torna prepotentemente in lotta per la conquista della coppa di cristallo con il secondo posto nell’inseguimento mista di Falun.
Gli 80 punti sulle nevi svedesi consolidano il suo terzo posto (Claudia Kuenzel, quarta, è staccata di 138 punti dall’azzurra) e la riavvicinano alla vetta della classifica, sempre guidata da Kristina Smigun.

“Stavolta ogni particolare è andato bene – racconta la friulana di Camporosso – a cominciare dagli sci per continuare con le gambe. Ho avuto la sensazione che la Neumannova non fosse imbattibile, per questo motivo mi rimane un pizzico di rimorso. Però sono arrivata davanti alla Smigun per un niente, quindi non è il caso di lamentarsi eccessivamente. Il quarto podio stagionale non mi può che fare bene, è un premio alla mia costanza di risultati”.

La squadra azzurra si trasferirà adesso ad Otepae, dove si dovrebbe disputare una 15 km TC su una pista che presenta qualche problema di innevamento, anche se alla fine si dovrebbe correre.
“Si correrà in passo alternato ma è un tecnica che non mi dà più problemi – chiarisce Gabri -, mi pare di avere dimostrato di andare foerte su ogni tracciato. La Neumannova ha già fatto sapere che non ci sarà perchè vuole gestire le forze, in compenso rientrerà Valentina Shevchenko (assente in Svezia, ndr). sarà un’altra battaglia, ma state sicuri che ne vedrete delle belle…”.

da www.fisi.org