COMBINATA- Michielli: “Bene il fondo, malino il salto”

6-1-2004. Appena tagliato il traguardo della prova Sprint di Coppa del Mondo “B” di Tarvisio, un sorriso si è stampato sul viso di Giuseppe Michelli. Poi, incrociato lo sguardo del suo allenatore, il tarvisiano ha fatto spallucce come a dire: io ce l’ho messa tutta ma più di così…

«Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione soprattutto nel fondo. Sono andato bene, sono riuscito a fare la mia gara. Peccato per la prova di salto che non è andata come mi aspettavo e per una caduta che mi ha fatto perdere qualche posizione».


Nelle prove di stamane sul trampolino K90 “Fratelli Nogara” di Tarvisio, Giuseppe aveva ottenuto il 17imo posto con un salto di oltre 80 metri, ma – probabilmente l’emozione – gli ha giocato un brutto scherzo al momento di effettuare il salto valevole per la classifica.

«Si, mi dispiace soprattutto per quello. Se avessi ripetuto quel salto, ora sarei sicuramente qualche posizione avanti».


Buone notizie, invece, dalla prova di sci nordico.
«Nel fondo mi salvo sempre. Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione anche perché era la mia riapparizione in CdM “B”».


E domani lo attende un’altra occasione, nella prova Gundersen.
«Penso di poter far meglio di oggi, anche se tutto dipenderà da come salto».