Primo allenamento degli slalomisti azzurri oggi a Tarvisio

2-1-2004. Gli atleti della nazionale italiana di sci, hanno svolto stamani la prima seduta di allenamento prevista a Tarvisio in vista della gara di slalom che si svolgerà domenica a Flachau (Austria).

Gli uomini in rosso si sono lanciati lungo il pendìo della pista “C” del Priesnig, classico tracciato che ha ospitato diverse manifestazioni già negli anni scorsi.

Rocca e company hanno affrontato un difficile allenamento lungo un tracciato preparato al meglio per consentire un buon allenamento nella speranza di ottenere un ottimo risultato sulle nevi austriache.


Il bis, sullo stesso pendìo, verrà offerto domani mentre in serata la squadra nazionale partirà per la località austriaca. Unici assenti saranno Giorgio Rocca e Manfred Moelgg, impegnati già domani nella gara di gigante. I due azzurri si aggregeranno ai compagni -che si sono allenati sulla pista “Uno” dello Zoncolan – già nel pomeriggio di oggi.

A Fusine, dove sono alloggiati gli slalomisti, rimarranno invece Giancarlo Bergamelli, Alan Perathoner, Hannes Paul Schmidt e Patrick Thaler.

«Oggi abbiamo fatto un buon allenamento, spiega Giorgio Rocca- Come al solito, a Tarvisio, ci troviamo bene e il pendìo su cui ci siamo allenati era abbastanza impegnativo. Per la gara di domani spero di far bene e iniziare l’anno con una buona prestazione dopo il ventiduesimo posto che ho ottenuto sulla Gran Risa in Alta Badia».

(nella foto gli azzurri al completo a Tarvisio)