BIATHLON- Domani l’appuntamento con i Campionati Regionali Sprint

29-12-2003. Appuntamento domani al Centro di Sci Nordico di Piani di Luzza con una grande novità per il Comitato FISI FVG: si svolgeranno, infatti, i Campionati Regionali Sprint di biathlon, organizzati dall’As M.Coglians per onorare la figura di Ivan Di Comun, tragicamente scomparso nella scorsa primavera proprio all’interno della struttura di Forni Avoltri.

La partenza del primo concorrente avrà luogo alle 10 e nell’ordine entreranno in gara i Cuccioli (3 km), i Ragazzi (4 km), gli Allievi (5 km), gli Aspiranti (6 km femminile, 7.5 km maschile), i Giovani (6 km femminile, 7.5 km maschile) e gli Juniores (7.5 km femminile, 10 km maschile).

I Cuccioli avranno l’obbligo di gareggiare a tecnica classica.
Il Trofeo “Ivan Di Comun” verrà assegnato alla prima società classificata per somma di punti degli atleti appartenenti a tutte le categorie.
Il programma completo è il seguente:


LUNEDI’ 29: ore 12 chiusura pista e poligono, ore 14 termine presentazione iscrizioni (tel. 0433-727821/727504, costo 5.50 euro), ore 17 sorteggio ordine di partenza

MARTEDI’ 30: ore 10 partenza primo concorrente, ore 14.30 premiazioni sul campo di gara.


Direttore di gara: Manuele Ferrari

Direttore di pista: Maurizio Del Fabbro

Responsabile poligono: Raffaella Ferloni

Capo controlli: Renato Romanin

Responsabile premiazioni: Primo Del Fabbro


Ulteriori dettagli nella sezione CALENDARIO

Intanto gli “Amici del Biathlon” comunicano che le piste del Centro di Sci Nordico di Piani di Luzza sono agibili ed aperte a tutti gli appassionati.


(nella foto un gruppo di minibiathleti con i tecnici regionali)