Sciare assicurati: con Promotur ora si può

5-12-2003. La sicurezza degli sciatori, per chi gestisce gli impianti, è un’esigenza irrinunciabile. Nella malaugurata ipotesi di un incidente sugli sci, essere coperti da un’assicurazione si rivela fondamentale.

Proprio per questo motivo tra Promotur e 24Hassistance (società del gruppo Coris, leader in Europa nelle assicurazioni per lo sport) è stato siglato un accordo che consentirà, a chiunque lo desideri, di acquistare uno skipass comprensivo di assicurazione “Snowcare”.

La polizza copre i danni causati alle persone o alle cose (responsabilità civile) e offre assistenza anche per la tutela giudiziaria in caso di citazione in giudizio. Inoltre consentirà la copertura delle spese di soccorso e, nel caso di ricovero, anche delle spese mediche d’urgenza. È previsto l’autista a disposizione se impossibilitati a guidare l’auto. Infine, nel caso si tratti di uno skipass plurigiornaliero consecutivo a partire da tre giorni, sarà compreso anche il rimborso delle giornate non godute a causa dell’infortunio (skipass, noleggio materiale sci, lezioni) e il rientro sanitario.

Acquistare questa speciale tipologia di skipass sarà molto facile e rapido: nessun modulo da compilare o perdite di tempo; basterà recarsi presso le casse e, al momento dell’acquisto, indicare all’addetto la volontà di integrare nello skipass la copertura assicurativa.

I costi per l’acquisto dello skipass assicurato saranno molto contenuti: si va da una maggiorazione di 2 euro per i giornalieri (aumento proporzionale per ogni giorno successivo) ai 46 euro in più nel caso dello stagionale. In questo caso si acquisterà la formula “Multisport”, che garantisce assistenza per tutti gli sport, anche durante l’attività agonistica a esclusione della partecipazione, a titolo professionale o sotto contratto remunerato, a competizioni ufficiali organizzate da una federazione sportiva, incluso l’allenamento in vista di queste competizioni. La copertura assicurativa di Multisport ha validità un anno.