Il Comitato F.I.S.I. di Trieste ha festeggiato i suoi atleti

1-12-2003. Ieri il Comitato provinciale F.I.S.I. di Trieste ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, una premiazione di tutti gli atleti tesserati F.I.S.I. della provincia di Trieste che nell’anno 2003 abbiano partecipato ad almeno una gara di calendario nelle discipline fondo, alpino, erba, snowboard e carving.

Presenti quasi 200 bambini, i quali, dopo i saluti dell’organizzatore della manifestazione, il presidente provinciale Boschian, del presidente provinciale del CONI Borri e del presidente dell’AIA Bandelli , hanno ricevuto in omaggio uno zainetto ed un berretto quale gratificazione per i sacrifici fatti durante la stagione agonistica.

Durante la manifestazione, svoltasi in piazza Ponterosso, i bambini hanno potuto ascoltare anche la banda cittadina “Vecia Trieste”, che ha portato un ulteriore nota gioiosa al tutto.

Da notare che il Comitato Provinciale negli ultimi anni è riuscito a creare una squadra giovani (atleti maschi-femmine) dai 14 anni in su e che oggi conta quasi venti atleti, i quali, pur gareggiando ognuno per la propria società di appartenenza, sono seguiti da un unico allenatore per riuscire ad abbattere i costi che gravavano sempre piu alle famiglie.

Infine, ultima creazione del comitato, il gruppo Master (atleti dai 35 anni in su), che incredibilmente oggi conta oltre 30 atleti agonisti.


(nella foto un momento della cerimonia)