ALLE 15 LA PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE DEL COMITATO FISI FVG

2-12-2003. Sarà Palazzo Torriani, sede dell’Assindustria di Udine (in via dei Torriani 2), ad ospitare questo pomeriggio, alle ore 15, la presentazione della stagione 2003-2004 del Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia.

In quell’occasione il presidente Franco Fontana illustrerà l’”Agenda dello Sciatore 2004”, strumento indispensabile per dirigenti, tecnici e allenatori, ma in generale per tutti gli appassionati del mondo della neve.

Verrà presentato anche lo sponsor ufficiale della Federsci regionale, la “Banca Popolare Friuladria”, che conferma così il suo interesse e il suo costante impegno nei confronti dello sport. Ancora una volta, quindi, il calendario agonistico assumerà la denominazione di “Gran Premio Banca Popolare FriulAdria”.
Sarà, inoltre, ricordata la nascita del “Gran Premio Città di Lignano”, un’iniziativa nata per unire idealmente mare e montagna. I dodici migliori ragazzi delle categorie Ragazzi e Allievi si garantiranno una settimana di soggiorno nella cittadina balneare friulana grazie all’accordo fra Fisi regionale, Comune di Lignano e Aiat.

Confermata anche la collaborazione con il Liceo per gli Sport Invernali “Ingeborg Bachmann” di Tarvisio, che a Udine sarà rappresentato dal preside Giorgio Tibaldi e dalle professoresse Tiziana Candoni e Lucia Negrisin.

Ma uno dei momenti più attesi della giornata sarà la presentazione delle squadre di Comitato di sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto e combinata nordica, snowboard, sci d’erba e freestyle. Guidati dai rispettivi responsabili, sfileranno le promesse dello sci del Friuli Venezia Giulia, fra i quali nomi che hanno già imparato a farsi conoscere quali, ad esempio, le discesiste Alessia Segulin e Calypso Cesca, i fondisti Patrick Di Centa, Marina Piller e Silvia Rupil, i saltatori Stefano Chiapolino, Marco Beltrame e Sebastian Colloredo, le snowboarder Alessia Follador e Corinna Boccacini, i biatlheti Oscar Romanin e Flavio De Santa.

Saranno presenti alla cerimonia anche gli assessori regionali al commercio Enrico Bertossi e allo sport Roberto Antonaz, il vicepresidente dell’Assindustria di Udine Gabriele Drigo e il presidente del Coni FVG Emilio Felluga.

(nella foto il presidente del Comitato Fisi FVG, Franco Fontana)