FONDO- Paruzzi: “Non ero in formissima, perciò il risultato mi soddisfa”

28-11-2003. La prima volta di Gabriella Paruzzi a Kuusamo con la pettorina rossa di leader della classifica generale di Cdm ha riservato un’amara sorpresa alla friulana.
Nella concitazione del dopogara, Gabriella si è vista misteriosamente rubare l’ambito riconoscimento che non è più stato ritrovato. Ma l’azzurra avrà la possibilità di indossarla nuovamente nella skiathlon di domani, visto che ha conservato la prima posizione in classifica generale con dieci punti di vantaggio su Valentina Shevchenko.

“Sono rattristata per l’episodio, anche perchè dalla prossima gara la pettorina di leader tornerà ad essere gialla, mentre i leader di specialità indosseranno quella rossa – spiega l’azzurra -. Nello stesso tempo mi considero soddisfatta del risultato odierno perchè non mi sentivo in formissima, però sono rimasta attaccata alle migliori e soffrendo ho raccolto punti importanti. Adesso affronto la prova di domani conscia che dovrò soffrire nella prima parte di gara con il passo alternato, però saprò rimontare nella frazione skating. Non capisco il motivo per cui andiamo meglio col passo pattinato: i materiali sono buoni, probabilmente è una questione di allenamento. Siamo ancora all’inizio della stagione e i motori delle nostre macchine devono oliare bene. Ho bisogno di prendere il ritmo giusto”.


da www.fisi.org