FONDO- Staffetta maschile di CdM quarta, bene Di Centa, beffato Piller

23-11-2003. Quarto posto assoluto, ma terzo nella classifica di Coppa del Mondo, per la staffetta maschile azzurra a Beitostolen.
Un buon risultato ma che avrebbe potuto essere migliore se nell’ultima frazione Germania e Svezia non si fossero sostanzialmente alleate contro Pietro Piller Cottrer, tanto da fermarsi ad un certo punto della gara per far passare in testa il sappadino e quindi farlo tirare: Ovvio, quindi, che CaterPiller abbia poi pagato nel finale la fatica.
La sua prova è stata comunque ottima, come del resto quella di Giorgio Di Centa, schierato al lancio e secondo al cambio con Fulvio Valbusa, bravo anche lui a conservare la posizione come del resto il sempre più sorprendente Fabio Santus.
Considerando che nel quartetto azzurro mancavano Zorzi e Schwienbacher, l’Italia conferma di essere una delle migliori nazioni al mondo sia dal punto di vista quantitativo che qualitatitivo.
Oggi successo della Germania con 2″ su Norvegia 1 e 4″4 su Norvegia 2 (quindi non prende punti di CdM). L’Italia è giunta quarta a 14″4.


(nella foto Giorgio Di Centa)