FONDO- Paruzzi e Di Centa in gara domani a Beitostolen

21-11-2003. Dopo il prologo di fine ottobre a Duesseldorf, la Coppa del Mondo 2003-2004 di fondo entra nel vivo con il doppio appuntamento di Beitostolen, in Norvegia: domani sono in programma la 10 km femminile e la 15 km maschile, entrambe skating, domenica spazio alle staffette.
Grande attesa nel mondo dello sci regionale per le prove dei nostri Gabriella Paruzzi e Giorgio Di Centa. La campionessa olimpica tarvisiana partirà con il pettorale rosso di leader della classifica generale grazie al successo ottenuto nella Sprint in terra tedesca. Le avversarie la considerano fra le principali favorite nella lotta alla conquista della Coppa e perché noi non dovremmo dar loro ragione? Comunque già domani capiremo il valore non tanto della tarvisiana ma delle sue avversarie.
Punta ad un ingresso nei quindici, invece, Giorgio Di Centa, tradizionalmente un diesel per quanto riguarda lo stato di forma. Probabilmente lo vedremo ai massimi livelli solo a metà dicembre ma intanto tentar non nuoce.
Ma in Norvegia guarderemo con particolare attenzione anche Pietro Piller Cottrer, sappadino scuola Camosci, capace nel settore giovanile di regalare tante soddisfazioni al nostro Comitato Regionale.
A tutti loro, un grande “in bocca al lupo” per tutta la stagione!

News da Beitostolen su:
www.beitoworldcup.com

www.fis-ski.com


(nella foto Gabriella Paruzzi esultante dopo la vittoria di Duesseldorf)