A Tarvisio i Campionati Italiani per magistrati e avvocati

21-10-2003. Per qualche giorno all’anno magistrati e avvocati si danno batt aglia non nelle aule dei tribunali, bensì sulla neve.
Nella prima settimana di febbraio sarà Tarvisio ad ospitare il Campionato italiano di sci per magistrati e avvocati, giunto alla trentottesima edizione.
La manifestazione è organizzata dal Consiglio dell’Ordine di Tolmezzo, che ha costituito per l’occasione un apposito comitato organizzatore, e dal Consorzio Servizi Turistici del Tarvisiano e Sella Nevea. Ha come obiettivo primario la possibilità di far conoscere ai tanti partecipanti e alle loro famiglie il comprensorio della Val Canale, ma naturalmente un ruolo di primo piano avrà anche l’agonismo, con la disputa di due gare: venerdì 6 febbraio la prova di sci di fondo, sabato 7 il gigante di sci alpino.
“Agonismo, relax, divertimento e conoscenza della gastronomia locale, per una settimana in buona compagnia in un angolo dell’arco alpino per molti ancora da scoprire” spiegano gli organizzatori. Ulteriori informazioni sulla settimana sciistica “forense” si possono richiedere al coordinatore del Comitato, l’avvocato tarvisiano Francesco Vespasiano (tel. 0428-90901, e-mail avv.ti-ponizvespa@libero.it) oppure a Cristiana Teot del Cosetur del Tarvisiano e Sella Nevea (tel. 0428-2392, e-mail cristiana@tarvisiano.org).


(nella foto una splendida veduta invernale della “Ski Arena-Gabriella Paruzzi” di Tarvisio)