FREESTYLE- Sabato l’esordio degli azzurri in Coppa del Mondo

19-11-2003. A più di due mesi dall’esordio di Mont Buller, in Australia, la Coppa del mondo di freestyle torna in Europa con le gare di Saas Fee (Austria). In programma c’è l’Half pipe (disciplina all’esordio che correrà sabato) e lo Ski Cross maschile e femminile (domenica), con gli atleti azzurri che scenderanno in pista per la prima volta in stagione dopo avere saltato la trasferta oceanica.

Il direttore tecnico, il friulano Gianfranco Collinassi (anche cooordinatore della disciplina per il Comitato Fisi Fvg) ha convocato per le gare di Ski Cross sei atleti: Alessandro Bianchetti, Daniel Brasolin, Simone Fiabane, Massimiliano Iezza, Karl Heinz Molling e Giovanna Bonazzi.
La speranza è quella di ben figurare sin da questo appuntamento, soprattutto con Iezza e Molling, da cui Collinassi si attende molto.


“Massimiliano e Karl Heinz fanno parte dell’élite del movimento, essendo di diritto di classifica fra i primi dieci della specialità – spiega il direttore tecnico -. Quest’anno mi appetto molto da loro, lotteranno sicuramente per la conquista della coppa. In campo femminile il quadro delle partecipanti è ancora incompleto, per cui non si possono azzardare previsioni. Giovanna Bonazzi si è piazzata decima nella classifica finale della passata stagione, l’estate scorsa si è allenata bene e salta meglio rispetto al passato, speriamo che traduca in pista quanto ha imparato negli allenamenti”.


da Fisi.org