FONDO- Gli azzurri si preparano per Beitostolen

14-11-2003. La Nazionale di fondo diretta da Marco Albarello prosegue la preparazione in vista dell’appuntamento di Coppa del Mondo a Beitestolen del 22 (10 km TL femminile, 15 km TL maschile) e 23 novembre (giorno di staffette).
Il viaggio per la Norvegia, inizialmente previsto per i giorni scorsi, è stato posticipato a mercoledì 19 novembre a causa delle cattive condizioni meteorologiche registrate nel Nord Europa e i tecnici hanno deciso di allungare il soggiorno a Livigno.

Nel frattempo la squadra, della quale fanno ovviamente parte Gabriella Paruzzi e Giorgio Di Centa, sta facendo dei test al termine dei quali verranno scelti gli atleti che parteciperanno alla lunga trasferta che comprenderà pure il trasferimento a Kuusamo (Finlandia) dove si disputeranno una 10 km TC maschile, una 10 km TC femminile e le due gare ad inseguimento fra il 28 e 30 novembre.

Al team si aggregherà anche Sabina Valbusa: la veronese, lussatasi alla spalla destra nell’esordio di Duesseldorf in seguito ad una caduta, ha rimesso gli sci ai piedi e anche se non al 100% fisicamente stringerà i denti per partecipare alle gare norvegesi.


da Fisi.org


(nella foto Giorgio Di Centa e Gabriella Paruzzi)