CLUB- Tutto il fondo sappadino alla festa dell’A.S. Camosci

10-11-2003. Si è svolta sabato scorso 8 novembre, al ristorante Bladen di Sappada, l’annuale festa sociale dell’Associazione Sportiva Camosci.
E’ stata un’ottima occasione per riunire tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, insieme ad allenatori, dirigenti, sponsor e semplici appassionati dello sport ed inaugurare così la prossima stagione agonistica 2003-2004, che vedrà l’associazione sappadina impegnata, tra le altre cose, nell’organizzazione di Ski-for-fun, gara spettacolo dedicata alle categorie più giovani, italiane ed estere.
Il presidente Gianluca Cian ha sottolineato la novità di questa manifestazione che sembra suscitare già un grosso interesse da parte di molti e, dopo aver ringraziato i suoi collaboratori e presentato il nuovo consiglio direttivo, ha spiegato che c’è la volontà di riuscire a creare, all’interno dell’A.S. Camosci, un team di combinata nordica per offrire ai propri atleti maggiori possibilità di svilupparsi agonisticamente in più discipline e favorire coloro che si sentono particolarmente attratti dalla combinazione sci di fondo-salto.

L’importanza dello sport è stata sottolineata anche dall’ on. Paniz ,il quale ha ricordato gli incentivi promossi in questi ultimi anni a favore delle aziende che decidono di diventare sponsor di club o di manifestazioni sportive.
Promesse di collaborazione e di aiuto atte a sviluppare le infrastrutture necessarie all’associazione sono giunte dal sindaco di Sappada, Gianluca Piller Roner, che con gran simpatia ha ricordato di essere stato un “piccolo camoscio” sotto la guida dell’allenatore Eliseo Sartor.

Alla festa erano naturalmente presenti anche i campioni locali Pietro Piller Cottrer, che non ha nascosto le sue aspettative di poter tornare a salire sul gradino più alto del podio, Silvio Fauner, da quest’anno nazionale grandi distanze e le sorelle Daniela e Marina Piller, che hanno rivolto alcuni consigli a chi, più giovane, volesse come loro emergere nella pratica sportiva.

La relazione tecnica per la stagione trascorsa è stata invece illustrata dagli allenatori Nicola Selenati per il fondo e Massimo Casciaro per il biathlon.
Per sottolineare l’importanza dell’allenamento, anche come momento sociale in cui bambini e ragazzi imparano a stare insieme e a fare sport insieme, sono stati assegnati 4 premi simbolici a chi aveva registrato il maggior numero di presenze: per la categoria Baby, Maddalena Sartor e Filippo Fauner , per la categoria Cuccioli, Silvia Cottrer e Riccardo Fauner.

Applausi per Michael Fauner, premiato come miglior “atleta dell’anno”. Un premio che non è solo il coronamento di un’ottima stagione di impegno e risultati, ma che è soprattutto un incoraggiamento a lui e a tutti i suoi compagni.

La serata si è infine conclusa con musica, balli e divertimento da parte di tutti.


di Laura Quinz


(nella foto il presidente Cian, a sinistra, con l’onorevole Paniz)