CLUB- Pista di Cave del Predil: Lussari deluso, Fontana precisa

30-10-2003. Grande delusione e grande senso di amarezza ha manifestato il Consiglio di Presidenza dello Sci C.A.I Monte Lussari, quando il Presidente Fortunato Toscan ha relazionato sui risultati dell’assemblea della F.I.S I. Regionale in merito alla mancata assegnazione delle gare Regionali di sci alpino.
A nulla sono servite le garanzie portate, nella sede di Udine, dal presidente dello Sci Cai Monte Lussari in merito al funzionamento della pista Schwandel di Cave del Predil per la prossima stagione invernale.
Toscan, rivolgendosi all’assemblea regionale della F.I.S.I , aveva evidenziato, che da un colloquio avvenuto con il sindaco di Tarvisio e con l’assessore ai lavori pubblici, aveva ottenuto le garanzie che l’impianto, se non per casi diversi da quella che è la situazione attuale, sarebbe stato funzionante ed in regola per l’inizio della stagione invernale 2003-04.
“Tutto questo- dice Toscan- alla Commissione Regionale non è bastato anzi è stato suggerito di provare con “garette” meno impegnative per rodare il tutto.
Vorrei ricordare- aggiunge Toscan- che il Lussari organizza ogni anno gare di levatura internazionale e che le richieste fatte per gare regionali erano certamente alla portata dell’impianto. Il Tarvisiano perde ancora un’occasione”.

Precisazione del presidente del Comitato Fisi Fvg, Franco Fontana:

Fermo restando il grande apprezzamento per tutto quanto hanno fatto e faranno di buono per lo sci regionale il presidente Toscan e tutto lo Sci Cai Monte Lussari, voglio sottolineare che a tutt’oggi il Comitato Fisi Fvg non ha avuto nessuna assicurazione o garanzia dall’amministrazione comunale di Tarvisio sul funzionamento della struttura nella sua interezza per la stagione sciistica 2003-2004. Sono comunque certo che, una volta completato, l’impianto di Cave del Predil sarà un’ottimale pista di allenamento nonché sicura sede di gare“.


(nella foto Fortunato Toscan, presidente dello Sci Cai M.Lussari)