Due nuovi ski-pass nel polo Promotur di Piancavallo

27-10-2003. La neve deve essere divertimento, non solo per i più piccoli, ma anche per chi si avvicina allo sci per la prima volta.
Questo è l’obiettivo che il polo Promotur di Piancavallo si è prefissato per la stagione 2003-2004. Nella Destra Tagliamento, prendono vita – inoltre – due nuove tipologie di biglietti: il Junior Ticket e il Ticket Prima Neve.

Il primo è un biglietto riservato ai ragazzi fino a 14 anni che consente l’ingresso alle nuovissime aree Parco giochi, Baby skipark e ai campi scuola Colalto e Daini. Il prezzo varia dai 5 euro (per due ore) fino ai 60 euro (per lo stagionale).
La seconda tipologia sarà, invece, riservata a tutti gli sciatori che utilizzano le sole aree dei campi scuola Colalto e Daini e ha tariffe sia a ore che giornaliere, con importi che variano dai 7 euro (2 ore categoria giovani) ai 13 euro (giornaliero adulti).

Sulla scia delle indicazioni emerse durante la scorsa stagione che hanno dimostrato come il divertimento sulla neve non sia solamente legato allo sci, si è deciso – quindi – di potenziare ulteriormente le strutture dedicate al divertimento. Saranno diverse le possibilità offerte, con l’attenzione che non sarà incentrata solamente a chi non scia, ma anche a chi – pur avendo già messo gli sci ai piedi – non è ancora un esperto degli spigoli.

Il parco giochi, che avrà al suo interno anche un servizio nursery, sarà allestito in un appostito spazio delimitato posto nell’area antistante la strada e avrà al suo interno pupazzi, gonfiabili e svariati giochi, il tutto per far avvicinare i più piccoli – in maniera giocosa – alla neve. L’ingresso (apertura il sabato e i festivi dalle 9 alle 16) è riservato ai ragazzi non sciatori in possesso del Junior Ticket accompagnati da un adulto; non valgono – invece – gli skipass per gli impianti e la carta neve.

Oltre al parco giochi, sarà allestito – in una zona di circa 4.000 metri di superficie – anche un Baby skipark. Questa particolare area tecnico-didattica destinata ai bambini e ai ragazzi fino a 14 anni, sarà finalizzata all’avviamento allo sci. Allestita con tutte le strutture di supporto necessarie all’apprendimento e dotata di un nastro trasportatore della lunghezza di 50 metri, sarà dedicata esclusivamente ai ragazzi che seguono i corsi di sci organizzati dalle scuole, dagli sci club con maestri o che frequentano ore di lezione singole e che sono in possesso del Junior Ticket.


Infine, verranno allestite anche delle aree delimitate (i campi scuola Colalto e Daini) riservate all’avviamento allo sci per gli utenti di tutte le età. Aperte tutti i giorni, verranno servite da nastri trasportatori della lunghezza di 135 e 80 metri rispettivamente e saranno allestite con strutture di supporto all’apprendimento.