Installati altri 15 cannoni nel polo Promotur di Sella Nevea

21-10-2003. La stagione che sta per aprirsi vedrà, anche per Sella Nevea, un potenziamento dell’impianto di innevamento programmato. Verranno installati altri 15 cannoni ad alta pressione che serviranno a consentire un migliore e più rapido innevamento.

Raggiungeranno, quindi, quota 45 le “bocche di fuoco” totali che consentiranno la perfetta sciabilità sulle piste di Sella in ogni condizione meteorologica.

Particolarmente interessate da questo potenziamento, saranno le piste del Canin e Bila Pec, anche quest’anno protagoniste dello sci internazionale.

Diverse, infatti, sono le manifestazioni che si svolgeranno sulle piste con omologazioni FIS più impegnative del comprensorio.


Ad aprire le danze sarà la tradizionale Coppa Europa maschile valida per la 55^ edizione della Coppa Duca d’Aosta. Il 23 e il 24 febbraio, infatti, gli atleti si sfideranno partecipando ai due Super G previsti.
Poi toccherà alla classicissima Discesa del Canin giunta alla 54^ edizione. Dall’8 al 12 marzo 2004, saranno ben quattro le gare FIS maschili che verranno disputate sulle nevi del comune di Chiusaforte: due discese libere e due Super G.

Infine, toccherà alla 49^ edizione della tradizionale Sci Alpinistica del Canin a chiudere la stagione.

Ovviamente la pista del Canin, nei giorni di gara, verrà chiusa al pubblico.

Anche Tarvisio, e più in particolare la pista Di Prampero, sarà teatro di una competizione di Coppa Europa. Il 28 e il 29 gennaio andrà in scena il consueto Trofeo Moschitz che prevede due discese libere maschili.
Anche in questo caso, a partire dal 26 gennaio, per consentire la disputa delle prove, la pista verrà riservata esclusivamente agli atleti.


da www.promotur.org

(immagine tratta da www.tarvisiano.org)