Domenica a Tarvisio la 15a edizione del “Cross Tour 3”

21-10-2003.
Come ormai da tradizione, anche quest’anno l’Unione Sportiva Mario Tosi
di Tarvisio, indice e organizza la manifestazione podistica promozionale denominata “Cross Tour 3”.

La manifestazione, giunta alla sua 15° edizione, si svolgerà domenica 26 ottobre con partenza da Ratece alle ore 10 e arrivo a Tarvisio presso il Polisportivo Comunale.


Gli atleti che vorranno cimentarsi in questa gara dalla valenza internazionale e simbolo della fratellanza tra i popoli confinanti, patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Provincia di Udine, dal Comune di Tarvisio e dal Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Udine, dovranno essere iscritti per l’anno in corso al Centro Sportivo Italiano (CSI), alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), agli enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I., ai Corpi militari e assimilati e dovranno aver compiuto il 18° anno d’età.

Inoltre, potranno partecipare anche gli atleti di Alpe Adria.


Gli atleti, che – come detto – partiranno dalla piazza centrale di Ratece (Slovenia), giungeranno presso il confine agricolo italo-sloveno di Fusine dopo aver percorso circa 500 metri. Entrati in territorio italiano, proseguiranno alla volta di Tarvisio seguendo il tracciato della vecchia ferrovia che collegava i due Stati e giungeranno presso il Polisportivo Comunale.

Il percorso, un tracciato misto di sterrato e asfalto, è quasi intermante pianeggiante o in leggera discesa, ed ha una lunghezza di 12 chilometri circa.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 9 di domenica 26 ottobre presso il Polisportivo di Tarvisio e presso la partenza a Ratece o potranno pervenire – entro le 12 di sabato 25 ottobre – presso la sede dell’U.S. Mario Tosi di Tarvisio (via Stazione, 1 – 33018 Tarvisio oppure tramite fax allo 042840981 o via e-mail all’indirizzo tositarvisio@virgilio.it), complete di cognome e nome, anno di nascita, categoria e società di appartenenza e numero di tessera federale.
La tassa gara è di 5 Euro.

Per consentire agli atleti un facile raggiungimento della partenza, verrà offerto un bus navetta gratuito che partirà dalla zona antistante il Polisportivo e li condurrà fino a Ratece.

Al termine della gara – verso le ore 12.30 circa – presso il Polisportivo di Tarvisio, verrà effettuata la premiazione dei primi tre di ogni categoria (Juniores, Seniores, Amatori A, Amatori B e Veterani).

Per maggiori informazioni contattare Mariano Malfitana
tel/fax 0428/40981
cell. 347-3486801
e-mail: tositarvisio@virgilio.it.


(nella foto Mariano Malfitana, consigliere atleti Comitato Fisi Fvg)