SALTO- Anche Roberta D’Agostina nella nuova nazionale femminile

14-10-2003. Prende il via ufficialmente domani la nuova Nazionale azzurra femminile di salto speciale, che verrà presentata presso il Thuniversum a Bolzano alle ore 11.
L’esperimento rappresenta una novità nel panorama internazionale della disciplina: soltanto altre nove nazioni hanno infatti allestito una squadra di sole donne, ma allo stesso tempo testimonia la crescita di questa disciplina a livello internazionale.

Agli ordini del direttore tecnico Fabio Morandini e degli allenatori Romed Moroder e Fabian Ebenhoch, sono sei le ragazze convocate: la friulana Roberta D’Agostina (anno di nascita 1991) del Gs Sella Nevea, Lisa Demetz (1989), Jenny Perathoner (1990), Valentine Prucker (1989), Elena Runggaldier (1990), Barbara Stuffer (1989).

Alla presentazione parteciperanno in qualità di ospiti d’onore Sandro Pertile (responsabile salto nordico a Torino 2006), il tarvisiano Roberto Cecon (bandiera del salto italiano e dello sport regionale, ora allenatore federale), Eva Ganser (ex detentrice del record del mondo femminile di salto con 167 metri) e Werner Frick (assessore provinciale al turismo del Trentino).


testo e foto da www.fisi.org