Riconfermato lo ski pass stagionale a €30 fino al secondo anno Giovani

9-10-2003. La sala riunioni della “Carnica Assicurazioni“, in viale Venezia a Udine, ha ospitato ieri un incontro del Comitato Fisi Fvg imperniato sull’assegnazione della gare del calendario regionale 2003-2004.
Numerosa, come di consueto, la partecipazione dei dirigenti di club, che “aprofittano” di quest’occasione anche per chiarire eventuali dubbi regolamentari e organizzativi.
A fare gli onori di casa il direttore della “Carnica Assicurazioni”, Goffredo Nagler, che ha sottolineato come la sua società sia sempre vicina al mondo dello sci regionale, aggiungendo con rammarico che una splendida sala come quella in cui si è svolto l’incontro viene utilizzata pochissimo durante l’anno nonostante sia messa gratuitamente a disposizione di tutti.
Nagler ha ricevuto il ringraziamento del presidente del Comitato Fisi Fvg Franco Fontana, presente sul palco assieme ai responsabili dello sci alpino, Glauco Di Ronco e Fabio Tschurwald, ad Andrea Di Centa per il fondo, al segretario Tancredi Del Mestre e al coordinatore dei punteggi Giorgio Hlavaty.
Nel suo intervento Fontana ha ricordato, fra l’altro, che l’assessore regionale Enrico Bertossi, favorevolmente colpito dal mondo dello sci regionale in occasione della festa di Gorizia, ha riconfermato gli skipass stagionali a 30 euro per le categorie Baby (secondo anno), Cuccioli, Ragazzi, Allievi e Giovani (primi due anni) e per gli studenti del liceo “Bachmann” di Tarvisio. Per i componenti delle squadre di Comitato lo skipass è gratuito. Garantiti anche i 20.000 euro per le prime cinque società dello sci alpino (ma il presidente si impegnerà affinché arrivino i contributi anche per le altre discipline).
In conclusione l’invito al tesseramento: “Dovete fare in modo che tutti siano orgogliosi ed entusiasti di possedere la tessera Fisi- ha detto- E poi non va dimenticato che c’è un’ottima copertura assicurativa e che il 50% del ricavato resta al nostro Comitato, denaro fondamentale per l’organizzazione della struttura”.
Prima delle riunioni (separate) per l’assegnazione delle gare, hanno preso la parola, fra gli altri, il responsabile regionale dei giudici di gara Santino Moroldo (il quale ha chiesto un piccolo gettone di presenza per i giudici, augurandosi inoltre una collaborazione totale con gli organizzatori delle singole gare), il presidente dello Sci Cai Monte Lussari Fortunato Toscan (che ha chiesto l’assegnazione di qualche gara alla rinnovata pista di Cave del Predil), il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Giancarlo Veritti (“Sfruttiamo al massimo uno strumento moderno e importante come il nostro sito internet” ha detto), il past president Giovan Battista De Stalis (“La tessera Fisi deve essere un orgoglio per tutti” ha affermato) e i responsabili regionali del salto e combinata nordica, Riccardo Pinzani, e del biathlon, Massimo Casciaro.
I calendari 2003-2004 saranno proposti sul nostro sito non appena saranno ufficializzati.

(nella foto Goffredo Nagler durante il suo intervento al tavolo presidenziale)