SKI ROLL- Campionati Italiani in piano, titoli per Paulina e Pinzani

30-9-2003. Ancora tante medaglie per i regionali ai Campionati Italiani di ski roll in piano a tecnica libera, disputati domenica a Rapy di Verrayes.
Nelle Juniores Mateja Paulina (Ss Mladina), si conferma imbattibile, vincendo il titolo tricolore con quasi 2′ di vantaggio sulla seconda classificata, la brianzola Ester Ribolzi. Oltretutto Mateja ha chiuso al quarto posto la classifica assoluta a soli nove decimi dalla vincitrice Kezia D’Incal. L’atleta del Cus Bologna ha quindi ottenuto il titolo italiano Seniores femminile, precedendo di soli 2 decimi la friulana Viviana Druidi (Forestale), che ottiene così la medaglia d’argento. Buon sesto posto, a 1’25″9 dalla vetta, per la rientrante Mateja Bogatec (Mladina).
Un altro argento è arrivato nella prova Juniores maschile grazie a Alexander Tretiach (Mladina), secondo a 1’07″6 da Eugenio Bianchi.
Sfortunato invece il tarvisiano Gianni Rupil (Cs Bassano), quarto nella 19 km Seniores maschile a soli sei decimi dal podio. Successo di Simone Paredi. In classifica anche Erik Tence (Mladina), dodicesimo, e Nicola Scrignaro (Associazione Pattinaggio Tolmezzo) diciannovesimo.
Nei Master 1 Enzo Clapiz (Ap Tolmezzo) è giunto quarto, comunque abbastanza lontano dalla zona medaglie, mentre nei Master 3 non hanno tradito le attese il tarvisiano Remigio Pinzani (Ap Tolmezzo) e l’udinese Enzo Cossaro (Mladina), che si sono giocati la vittoria allo sprint, con il primo a vincere per soli cinque decimi.

Nei settori giovanili si segnalano l’argento di Niki Hrovatin (Mladina) nei Giovani maschile e di Minej Purich (Mladina) negli Esordienti maschile; in quest’ultima prova il compagno di club Manuel Tenze ha chiuso quarto, così come Denny Clapiz (Ap Tolmezzo) nei Ragazzi maschile.
Infine argento di Ana Kosuta (Mladina) nelle Allieve: la triestina ha ottenuto lo stesso tempo di Solange Chabloz, ma ciò non è bastato per la vittoria.


(nella foto Manuel Tenze in azione)