Gorizia attende la “marea bianca”: domenica la Festa dello sci regionale

27-9-2003. Saranno oltre 200 i premiati domenica 28 settembre al Castello di Gorizia in occasione della “Festa dello Sport 2003- Premiando lo Sci“, la manifestazione promossa dal Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia.

Anche quest’anno partner della manifestazione è la Banca Popolare
FriulAdria
, sponsor ufficiale della Federsci per l’intero quadriennio
olimpico 2001-2004. L’istituto di credito presieduto da Angelo Sette
riafferma in questo modo un impegno di lunga data in ambito sportivo dove,
tra gli interventi più recenti, sono da ricordare il sostegno
all’organizzazione delle Universiadi invernali e l’affiancamento al Coni
regionale nelle iniziative di lotta al doping, di preparazione dei
dirigenti sportivi e di valorizzazione dei giovani talenti.

Sul palco goriziano saliranno i primi tre classificati di tutte le categorie di sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto e combinata nordica, snowboard e sci d’erba, i protagonisti quindi del “Gran Premio Banca Popolare-FriulAdria 2003“, comprendente tutte le prove del calendario regionale nella stagione 2002-2003.
Ad applaudire gli sciatori, in gran parte giovanissimi ma non mancheranno Seniores e Master, anche i massimi esponenti sciistici della regione e cioé Gabriella Paruzzi, Giorgio Di Centa, Roberto Cecon, René Cattarinussi e Alessia Pittin.
A fare gli onori di casa il presidente del Comitato regionale Franco Fontana ed il sindaco del capoluogo isontino Vittorio Brancati.
Franco Frattini, Ministro degli Esteri e presidente del Coscuma (la Commissione per l’uniformità dell’insegnamento dello sci in Italia), non potrà essere presenti per impegni precedentemente assunti, ma ha delegato a rappresentarlo il sottosegretario Roberto Antonione. Ci saranno, inoltre, l’assessore regionale all’Industria, Commercio e Turismo Enrico Bertossi e l’assessore regionale allo Sport e all’Istruzione Roberto Antonaz.

La cerimonia prenderà il via alle 10.30 e prevede l’alzabandiera, gli interventi delle autorità e, quindi, le premiazioni.
La manifestazione si terrà anche in caso di cattivo tempo.
Per conoscere le classifiche complete è sufficiente consultare il sito Internet www.fisifvg.org.


(cliccare suARCHIVIO NEWSnel menù a sinistra e all’interno di CHIAVE DI RICERCAinserire G.P. BANCA POPOLARE FRIULADRIA; quindi effettuare la ricerca)


(foto tratta da www.goriziamilleanni.it)