CLUB- Lo Sci Club Brugnera festeggia i suoi splendidi 30 anni

26-9-2003. C’è grande attesa negli ambienti dello Sci Club Brugnera: domani il sodalizio “bianco” festeggerà i suoi 30 anni di attività.
Lo Sc Brugnera è tra le poche associazioni del comune mobiliero che può vantare un così lungo periodo di attività alle spalle. Nato nel 1973 su iniziativa di alcuni amici accumunati dalla passione per la montagana e lo sci, il club ha avuto nel corso della sua storia tre presidenti: Giancleto Bazzo, Giancarlo Poles e Gianfranco Stecchezzini (che è anche l’attuale).

Per la giornata di domani è stato organizzato un convegno su “La pratica sportiva, stile di vita: allenamento, alimentazione, agonismo“. L’invito è stato rivolto a tutte le società sportive affiliate al Coni della provincia di Pordenone e a tutti gli Sci club della regione.
L’incontro è previsto alle 16.30 nell’Auditorium delle scuole medie di Brugnera . L’argomento è soprattutto indirizzato alla pratica sportiva dei giovani agonisti e non è dedicato allo sci, bensì a tutte le discipline sportive.

Dopo il convegno, nel salone dell’Hotel Ca’ Brugnera , ci sarà la cena con tutti i soci del gruppo e con molti personaggi che hanno caratterizzato questi 30 anni di storia. Oltre alle autorità civili e sportive, saranno presenti i quattro sindaci del Comune di Brugnera (dal 1973 a oggi), molti atleti del club protagonisti nelle gare del passato e dirigenti della Fisi del passato più recente.

È attesa pure la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, appena rientrata da un periodo di allenamento in Svizzera.


Nel corso della serata sarà presentato anche il libro sugli ultimi 10 anni del sodalizio: “Sci club Brugnera 1993/2003“, che è la continuazione di una precedente pubblicazione uscita in occasione del ventennale della società.

dal Gazzettino

(nella foto la sala congressi del “Ca’ Brugnera”)