SKI ROLL- Mateja Bum Bum! Alla Paulina la Coppa del Mondo Juniores

16-9-2003. La triestina Mateja Paulina ha conquistato con la quinta ed ultima prova ad Antalya in Turchia la Coppa del Mondo della categoria Juniores Femminile.
Un risultato strepitoso, il più importante della brillante carriera della giovane della Ss Mladina, che corona una stagione internazionale sempre ad altissimo livello.
È stata ovviamente premiata la sua costanza ed i piazzamenti sempre sul podio in tutte le prove della rassegna internazionale. Ha infatti ottenuto ben 4 vittorie, 5 secondi e tre terzi posti.

Anche nell’ultima prova in Turchia la Paulina ha ben figurato imponendosi tra le juniores nella Ko Sprint e ottenendo due secondi posti nel prologo e nell’inseguimento.

La classifica finale vede la Paulina prima con 765 punti, mentre la ceca Smutna resta seconda con 480 punti, terza si piazza le tedesca Lohse con 380 punti.

Mateja Paulina quindi finisce la sua stagione in “azzurro” sul tetto del mondo. È un atleta in piena crescita sia dal punto di vista tecnico ed agonistico che tattico ed è sempre molto motivata. Le gare di Coppa la stimolano moltissimo, quindi possiamo aspettarci dal lei tante altre stagioni vincenti. Congratulazioni Mateja!


(testo e foto da www.skiroll.it)