SKI ROLL- Coppa del Mondo, Mateja Paulina vicina al trionfo Juniores

12-9-2003. Fine settimana decisivo per la Coppa del Mondo di ski-roll: domani e domenica, infatti, Antalya (Turchia) ospiterà la tappa conclusiva. Ultimo sforzo, quindi, per Mateja Paulina (Ss Mladina), che comanda la classifica Juniores femminile con 105 punti di vantaggio sulla ceca Katerina Smutna: in palio ci sono ancora 200 punti (Sprint e Inseguimento), ma la triestina, che in otto gare è scesa dal podio solo in un’occasione, dovrebbe controllare agevolmente la situazione, anche se è d’obbligo non abbassare la guardia.
Per quanto riguarda gli altri regionali, nei Senior maschile, dove comanda l’azzurro Alberto Pertile, Pietro Filippin (Associazione Pattinaggio Tolmezzo) è dodicesimo, nelle Seniores femminile Viviana Druidi (Forestale) è quinta ed ha ancora qualche possibilità di salire sul podio finale. Stesso discorso per Alexander Tretiach (Mladina), quinto negli Juniores maschile.
Attesa anche per le Giovani femminile, con Ana Kosuta (Mladina) terza, nettamente distanziata dalle prime due ma con un vantaggio abbastanza consistente (73 punti) sulla quarta, l’altra azzurra Giada Grivon.
Nei Master 1 Leonardo Mecchia (Ap Tolmezzo), quarto, cerca un difficile terzo posto finale (78 punti di ritardo da Roberto Villa); più possibilità nei Master 2 per Enzo Cossaro (Mladina), anch’esso quarto ma a soli 40 punti dalla piazza d’onore e a 30 dal terzo posto. Remigio Pinzani (Ap Tolmezzo), sempre sul podio nelle tre gare disputate, proverà a compiere un miracolo per risalire dalla quinta posizione.


(nella foto Leonardo Mecchia)