MONDIALI ESTIVI BIATHLON- Domani si assegnano i titoli delle staffette

12-9-2003. Dopo la pausa odierna, riprendono domani con le staffette i Campionati Mondiali Estivi di Biathlon di Forni Avoltri .
Finora al Centro Internazionale di Sci Nordico di Piani di Luzza si sono distinte tre nazioni, Ucraina, Russia e Bielorussia, capaci di conquistare ventuno delle ventiquattro medaglie assegnate nella Sprint e nell’Inseguimento. Difficile pensare che domani le cose possano cambiare; anzi, qualcuno scommette su una possibile tripletta nei Seniores maschile e nelle due categorie Juniores, mentre nelle Seniores femminile l’Ucraina non è presente.
Nella 4×4 km Senior maschile, in programma alle 10 in contemporanea agli Juniores, solo Slovacchia e Repubblica Ceca potrebbero cercare un inserimento sul podio; l’Italia, priva di Pallhuber e De Canal, non sembra invece avere molte chance.
Nella 4×3 km Seniores femminile, prevista alle 13 ed anche in questo caso ci sarà una partenza collettiva con le Juniores, le staffette in gara sono quattro: la Bielorussia del duo Nazarova-Zubrilova, dominatrici delle prove individuali, parte favorita sulla Russia, mentre l’Italia cercherà di contendere la medaglia di bronzo alla Repubblica Ceca.

I Mondiali Estivi di Forni Avoltri si chiuderanno domenica con le Mass Start.

(nella foto una fase della 5 km Inseguimento Seniores femminile di ieri)