In 152 a Piancavallo per la festa dello sci pordenonese

10-9-2003. E’ stata una festa dedicata a tutti gli atleti degli sci club della provincia di Pordenone quella che si è tenuta domenica scorsa a Piancavallo.
Ad essere premiati, tra sciatori e società, sono stati in 152: un modo per fare un bilancio della stagione scorsa ma anche per prepararsi a quella che sta per iniziare. La mattinata, nel centro sportivo del PalaPredieri, si è consumata tra gare di lancio del peso, corsa ad ostacoli, staffetta, corsa veloce e partitelle di calcio e basket, in teoria dedicate ai giovani atleti ma che spesso e volentieri hanno coinvolto anche i genitori.

A seguire ci sono state le premiazioni, alla presenza delle autorità e coordinate da Marco Gianessi, presidente provinciale della FISI, che ha sottolineato come la scelta di Piancavallo come località per le premiazioni “vuole dimostrare l’attaccamento che la federazione ha per questo posto, sia dal punto agonistico ma anche da quello turistico”.

Numerose le soddisfazioni che la federazione ha riscosso nella stagione 2002-2003, come il primo posto nella classifica regionale, categoria Cuccioli maschile di sci alpino, conquistato dall’atleta dello Ski Academy Andrea Appierto, oppure la “scoperta” di un giovanissimo fondista (categoria Baby, classi ’94-‘95) dello Sc Valcellina, Marco Lorenzi.
Nei prossimo giorni pubblicheremo le classifiche della stagione 2002-2003 suddivise per specialità e categorie.

di Simona Cigana