SCI D’ERBA- Patrizia Mauri chiude al quarto posto la Coppa del Mondo

2-9-2003. Ottimo quarto posto nella classifica finale della Coppa del Mondo di sci d’erba per Patrizia Mauri, la triestina vincitrice fra l’altro del gigante nella tappa di Forni di Sopra disputata esattamente un mese fa.
Nello scorso fine settimana si è svolta la terza e ultima prova a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, e la Mauri ha avuto la soddisfazione di salire nuovamente sul gradino più alto del podio nella staffetta mista in compagnia di Oscar Bazzi e Stefano Sartori. Secondo e terzo posto per le altre due staffette azzurre.
Nella slalom, invece, la Mauri ha chiuso al quarto posto, prima delle italiane, nella gara vinta dalla campionessa austriaca Ingrid Hirschhofer.
Nella classifica generale la Hirschhofer ha chiuso con 566 punti, davanti alla slovacca Veronika Cvaskova (408), alla ceca Zuzana Gardavska (318) e, appunto, alla Mauri, che ha chiuso a quota 290.
L’Italia si è aggiudicata la classifica per nazioni, precedendo nettamente Repubblica Ceca e Austria.

Ora c’è grande attesa per i Campionati Mondiali, in programma al Passo della Presolana dal 9 al 14 settembre: la Mauri può realisticamente puntare a più di una medaglia.


(nella foto Patrizia Mauri)