SALTO- Anche la friulana D’Agostina fra le ragazze volanti

1-9-2003. Il “F.I.S. Ladiescup” di salto speciale estivo si é concluso Meinerzhagen, vicino a Colonia (Ger), con il successo della norvegese Anette Sagen.
Con due salti da 63 metri dal „K62“ la 18enne Sagen si é aggiudicata la vittoria con 228 punti davanti a Ayumi Watase di Sapporo con 204 punti e Monika Pogladic di Mislinja (Slovenia) con 193 punti. Anche la classifica finale del F.I.S. Ladiescup 2003 è stata dominata dalla stessa nordica.

Tra le 9 nazioni partecipanti, si registra la prima presenza di una squadra italiana. In classifica finale Lisa Demetz di Ortisei si è classificata al 23° posto, mentre Elena Runggaldier é 30sima, Barbara Stuffer 34sima, Jenni Perathoner 37sima, Valentine Prucker 39sima e Roberta D’Agostina del Gs Sella Nevea 47sima.

La prestazione delle ragazze azzurre ha suscitato grande stupore ed ammirazione da parte degli allenatori delle altre squadre: dopo poco più di un anno si è potuto raggiungere un livello soddisfacente in un torneo internazionale di categoria assoluta. L’anno scorso a Meinerzhagen si è gareggiato su di un trampolino “K37”, mentre questi giorni le ragazze hanno gareggiato su un “K62”.
I progressi raggiunti fanno ben sperare i due allenatori Romed Moroder e Fabian Ebenhoch.


da www.fisi.org