BIATHLON- Da domani il raduno dei Ragazzi e degli Allievi regionali

30-8-2003. Il Comitato Biathlon regionale si dà appuntamento per il primo raduno collegiale delle categorie Ragazzi-Allievi alla GETUR di Forni Avoltri in programma dal 31 agosto al 5 settembre.

Questo raduno è stato fortemente voluto dal coordinatore Massimo Casciaro e dagli allenatori del Comitato, con a capo Giordano Baritussio, per dar modo ai ragazzi più giovani di prendere seriamente in considerazione questo meraviglioso sport, che fino ad oggi era stato giudicato un ripiego per chi non era riuscito a sfondare nello sci di fondo.

Si intende così formare i ragazzi più giovani a questa disciplina ,che a livello internazionale, tra gli sport minori, trova un aumento di praticanti e forti interessi anche di sponsor e media.

In questi cinque giorni di ritiro i 20 ragazzi sono impegnati alla mattina con gli allenamenti classici di corsa, ski roll, camminata in montagna, e al pomeriggio con gli allenamenti solo di tiro per imparare e migliorare la meccanica dei movimenti e la velocità in fase preparatoria al tiro.

Alla fine degli allenamenti ufficiali i ragazzi si divertiranno con i servizi messi a disposizione dalla GETUR: piscina, canoa, campi di pallavolo, calcetto, pallacanestro, pallamano e potranno partecipare a tutti i programmi dell’animazione presente nella struttura di Piani di Luzza. Inoltre i ragazzi regionali potranno confrontarsi con i campioni della disciplina, presenti in vista dei Mondiali Estivi in programma proprio a Forni Avoltri dall’8 al 14 settembre.

(nella foto il settore tecnico del biathlon: da sinistra Maurizio Del Fabbro, Massimo Casciaro e Giordano Baritussio)