SALTO- Anche tre friulani nella tappa di Predazzo del “Summer Grand Prix”

28-8-2003. Ci sono anche i tarvisiani Giancarlo Adami, Marco Beltrame e Stefano Chiapolino (oltre al trentino Alessio Bolognani) nella starting list della terza tappa del “Summer Gran Prix” estivo di salto con gli sci, in programma oggi e domani sul K120 di Predazzo.
Questa sera alle 21 sono in programma le qualificazioni e i tre ragazzi regionali dovranno superarsi per ottenere il posto fra i 50 ammessi alla finale di domani, sempre alle 21.
Nelle due precedenti prove, a Hinterzarten (Germania) e Courchevel (Francia), solo Beltrame, il più giovane del gruppo, era riuscito a cogliere l’obiettivo in casa azzurra.
In gara in Val di Fiemme ci saranno i migliori specialisti mondiali, a partire dal giovanissimo austriaco Thomas Morgenstern, al comando della classifica generale. E poi Wiedhoelzl, Goldberger, Hoellwarth, Peterka, Zonta, Kiuru

Da segnalare che domani sera alle 21 verrà consegnato un riconoscimento al nostro Roberto Cecon, ora allenatore della squadra nazionale, per quanto dato alla disciplina in 20 anni di straordinaria carriera.


(nella foto Marco Beltrame)