SKI ROLL- Di Gregorio, Druidi e AP Tolmezzo dominano il “Grand Prix”

25-8-2003. Grande successo di partecipazione (109 partenti) per il “Grand Prix Internazionale” di ski roll, una prova a tecnica libera con partenza in linea disputata ieri fra Arnoldstein e Tarvisio.
La gara, organizzata dal Gs 2002 Tarvisio, era valida per la Coppa Europa, ed assegnava il Trofeo “Città di Tarvisio” in combinata con la “Marcia Corta di Primavera” di sci di fondo, disputata a marzo.
Anche dal punto di vista tecnico la manifestazione non ha tradito le attese, tant’è che hanno vinto i due migliori specialisti italiani, Alfio Di Gregorio e la friulana Viviana Druidi, quest’ultima una delle protagoniste di una giornata da ricordare per la disciplina nella nostra regione.
Infatti il successo nella classifica a squadre è andato nettamente all’Associazione Pattinaggio Tolmezzo, con lo Sc Weissenfels Fusine terzo, la Ss Mladina Trieste quarta e il Gs Val Gleris Pontebba quinto.
E ancora, dietro a Di Gregorio, si sono piazzati Pietro Filippin (Ap Tolmezzo) di Tricesimo e Gianni Rupil (Cs Bassano) di Tarvisio, con i tolmezzini Maurizio Casali e Nicola Scrignaro rispettivamente quinto e sesto.
Nei Master 1 vittoria del carnico Leonardo Mecchia (Ap Tolmezzo), terzo Franco Battistutti (Val Gleris).
Nei Master 2 successo di Walter Tedesco (Ap Tolmezzo), con i compagni Pierino Di Lenardo e Giuseppe Miceli rispettivamente terzo e quarto.
Nei Master 3 stessa musica, con Remigio Pinzani (Ap Tolmezzo) a precedere in volata di 42 centesimi l’udinese del Mladina Enzo Cossaro.
Nelle Esordienti doppietta delle ragazze del Weissenfels, con la campioncina dello sci di fondo Jessica Piussi davanti a Denise Pittino. Nella corrispondente categoria maschile vittoria di Manuel Tence (Mladina), terzo Claudio Muller (Weissenfels).
Tra le Ragazze bis tolmezzino, con Anita Fior a precedere Rosy Martin. Fra i maschi ancora Tolmezzo protagonista: primo Denny Clapiz, secondo Igor Casali, terzo Filippo Mozzi.
Tra le Allieve successo, come da scontato pronostico, di Ilenia Casali (Ap Tolmezzo) mentre negli Allievi ha prevalso l’udinese Simone Miceli (Ap Tolmezzo) su Dario Nodale (Weissenfels).
Il club di Fusine ha festeggiato anche il primo posto di Antonella Muller nelle Juniores femminile; fra i maschi successo del triestino Alexander Tretiach e terzo posto del carnico Michele Petris.
Infine nelle Seniores, oltre al successo della Druidi, c’è da segnalare il secondo posto di Mateja Bogatec (Mladina), ritornata alle gare dopo un lungo infortunio.


(nella foto www.skiroll.it il gruppo dell’Associazione Pattinaggio Tolmezzo)