SCI D’ERBA- Patrizia Mauri sogna il primato in Coppa del Mondo

25-8-2003. Si avvicina l’ultima tappa della Coppa del mondo di sci d’erba a Nove Mesto (Rep. Ceca) del prossimo fine settimana e la squadra azzurra si presenta all’appuntamento carica di aspettative sull’onda dei buoni risultati raccolti nelle precedenti gare di Forni di Sopra e Nova Levante.

La squadra diretta dal direttore tecnico Riccardo Tanghetti è stata capace di agguantare fra uomini e donne due successi e ben diciannove podi complessivi. In campo femminile, la grande protagonista è risultata Patrizia Mauri, brava a classificarsi fra le prime tre in tutte le gare a cui ha partecipato, compreso il gigante di Forni che ha vinto e che la premia con il secondo posto in classifica generale: per lei è ancora viva la fiammella la speranza di insidiare la capofila austriaca Veronika Cvaskova per la vittoria finale.

Fra gli uomini si registra il trionfo di Juri Donini nel gigante di Forni di Sopra in una gara dominata dagli azzurri che hanno piazzato anche Fausto Cerentin e Stefano Sartori al secondo e terzo posto. Gli stessi tre elementi sono stati brillanti protagonisti pure nelle gare di Nova Levante, ben supportati da Edoardo Frau che è finito fra i primi tre in sei gare (ed è secondo nella generale dietro all’imprendibile Jan Nemec) e Riccardo Lorenzone (terzo nel secondo gigante di Nova).


Tutti questi risultati consentono all’Italia di guidare con ampio margine la classifica di Coppa del mondo per Nazioni, nella quale solo la Repubblica Ceca (attualmente seconda e lontana la bellezza di 913 punti) può togliere il prestigioso titolo alla squadra azzurra, ma il weekend nell’est europeo potrà solamente sancire il trionfo della nostra squadra.


da www.fisi.org


(nella foto Patrizia Mauri)