SKI ROLL- Viviana Druidi campionessa italiana Granfondo

15-7-2003. Ennesimo grande risultato per la ventisettenne Forestale Viviana Druidi, che sul lago di Santa Croce, in provincia di Belluno, ha conquistato il titolo italiano assoluto femminile Gran Fondo, percorrendo i 30 km previsti in 59’18″5 e precedendo la prima delle avversarie di oltre 2′.
Per la moggese è la conferma che i problemi fisici dell’anno passato sono ormai un ricordo.
Nella 50 km Senior maschile buon comportamento dei due esponenti dell’Associazione Pattinaggio Tolmezzo, Daniele Conte e Pietro Filippin, giunti al traguardo a pari merito al sesto posto a soli 14″ dall’argento. Successo netto, come da previsioni, di Alfio Di Gregorio.
Anche nelle altre categorie gli atleti regionali si sono fatti valere: negli Esordienti maschili primo Goran Kerpan e secondo Minej Purich, entrambi del Mladina; nei Giovani maschili argento Albert Kerpan e bronzo a Niki Hrovatin, sempre della società triestina; nelle Ragazze seconda Meri Perti, ancora Mladina; nei Ragazzi maschile successo del triestino Ivan Kerpan sul carnico Igor Casali; nelle Juniores femminili oro per la giuliana Mateja Paulina mentre in campo maschile il compagno di club Alexander Tretiach è giunto secondo; nei Master 2 argento per Leonardo Mecchia (Ap Tolmezzo) e nei Master 3 oro del compagno di club Remigio Pinzani sull’udinese del Mladina Enzo Cossaro.


(nella foto Viviana Druidi in azione)