SCI FONDO- E’ ufficiale, Gabri Paruzzi al via nella prossima stagione

23-6-2003. Gabriella Paruzzi sarà regolarmente al via della prossima stagione di Coppa del Mondo di sci di fondo. La campionessa olimpica di Camporosso, che al termine della scorsa stagione si era presa un periodo di riflessione, ha deciso di proseguire l’attività anche nel 2003-2004.

“Nelle ultime settimane mi sono accorta di avere ancora una gran voglia di allenarmi – ha dichiarato la friulana -, il fondo è la mia vita ed è giusto ritentare l’avventura un’altra volta. In questo periodo tante persone mi sono state vicine dimostrando di volermi bene, ho parlato con il presidente della Fisi, Gaetano Coppi, il quale mi ha rinnovato la completa fiducia sua e di tutta la Federazione: fiducia che mi auguro di ripagare”.

La lontananza dal gruppo è stata breve ma Gabriella non ha comunque perduto tempo: “Mi sono sempre allenata, per cui sarà facile tenere il ritmo delle mie compagne il 7 luglio, giorno del prossimo raduno in Val Senales”.


Il Presidente della Fisi, Gaetano Coppi, si ritiene soddisfatto per la
conclusione della vicenda: “Gabriella è fra le atlete più importanti dell’intera squadra azzurra, la ringrazio pubblicamente per tutti i
sacrifici che sarà ancora disposta a fare in futuro, in un periodo
particolarmente delicato per la Federazione visti gli importanti impegni che ci attendono”.

Conclusa al terzo posto la Coppa del mondo 2002-2003, Gabriella Paruzzi ha conquistato la sua prima vittoria nella coppa di cristallo proprio nella stagione appena conclusa nella 10 km TL di Lahti, che va ad aggiungersi ai sette podi conquistati dal 1991 ad oggi e alla medaglia d’oro ottenuta nella 30 km TC alle Olimpiadi di Salt Lake City 2002.

(da www.fisi.org)