SCI ALPINO- Coppa del Mondo, Kranjska Gora a fine febbraio

6-5-2003. La tappa di Coppa del Mondo di sci alpino di Kranjska Gora, quasi una gara di casa per il Comitato Fisi Fvg essendo la località slovena a due passi dal confine di Fusine, molto probabilmente cambierà data rispetto agli ultimi anni. Non più quindi tra fine dicembre ed inizio gennaio, bensì a fine febbraio.
La proposta di calendario della Fis prevede infatti l’appuntamento con lo slalom e il gigante il 28 e 29 febbraio 2004.
Per quanto riguarda le gare italiane, il 15 dicembre è previsto lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio, il 19 e 20 dicembre la discesa e il SuperG della Val Gardena, il 21 dicembre il mitico gigante dell’Alta Badia. Gran finale con le preolimpiche diTorino dal 10 al 14 marzo.
Queste invece le tappe della vicina Austria: il 26 ottobre l’apertura sul ghiacciaio di Soelden con un gigante, il 4 gennaio lo slalom di Flachau, dal 23 al 25 gennaio discesa, SuperG e slalom a Kitzbuhel, il 27 gennaio slalom notturno a Schladming, il 14 e 15 febbraio discesa e slalom a St.Anton.

Per quanto riguarda il calendario femminile, oltre alle finali di Torino ci sarà un’unica tappa italiana, quella di Cortina, con due discese e un SuperG dal 16 al 18 gennaio.
In Austria, oltre all’apertura di Soelden, ci saranno il 27 e 28 dicembre slalom e gigante a Lienz, il 10 e 11 febbraio discesa e slalom a Lech, il 31 gennaio e il 1 febbraio discesa e SuperG a Haus/Schladming.
Come Kranjska Gora, anche Maribor posticipa il suo classico appuntamento con il gigante e lo slalom, solitamente previsti nel primo week-end dell’anno: nel 2004 le gare dovrebbero svolgersi il 24 e 25 gennaio.