Domenica 4 maggio incontro degli allenatori di club del Comitato

2-5-2003. Domenica 4 maggio alle 9.30, presso l’Hotel “Carnia” di Stazione Carnia a Venzone, avrà luogo una riunione organizzata dal Comitato Fisi Fvg riservata agli allenatori degli sci club regionali.

L’incontro, il primo nel suo genere, è stato voluto dal presidente Franco Fontana per riunire e conoscere da vicino tutti coloro che si dedicano alla formazione dei giovani atleti.
Sarà anche l’occasione per effettuare un bilancio della stagione agonistica appena terminata.
Ovviamente tutti gli allenatori sono invitati a partecipare.

“La Fisi regionale intende continuare a contribuire attivamente alla crescita del mondo degli sport invernali- dice Fontana- In questo contesto gli allenatori sono un elemento fondamentale. Nel corso della riunione spiegherò che il loro ruolo, oltre ad allenare i bambini e i ragazzi, sarà quello di essere partecipi di una crescita non solo sportiva ma anche turistica, scolastica e culturale del mondo della neve”.

Secondo Fontana, “il rilancio dello sci regionale negli ultimi anni ha fatto sì che la comunità abbia preso coscienza delle nostre capacità. Ci sono state grande manifestazioni nella stagione appena conclusa e noi vogliamo far sì che questi appuntamenti si ripetano e, anzi, si moltiplichino, anche per creare nuovi posti di lavoro”.


(nella foto Gianluca Billiani, allenatore del Cs Cimenti)