Domenica a Trieste il Convegno su “Sinergie tra Sport Mare Montagna”

25-4-2003. Domenica 27 aprile la Stazione Marittima di Trieste ospiterà il secondo convegno regionale Fisi, settori agonistici servizi e rapporti enti regionali, denominato “Sinergie tra Sport Mare Montagna”, promosso in collaborazione con la Regione e il Coni Fvg ed organizzato dallo Sci Club 70.

“Diventerà un appuntamento biennale e servirà per tracciare le linee guida del nostro Comitato- dice il presidente della Fisi regionale, Franco Fontana– Gli atti del convegno verranno successivamente pubblicati in un libretto, che sarà poi messo a disposizione di tutti gli addetti ai lavori”.

I lavori si apriranno alle 9, seguiranno le relazioni dei responsabili dei settori agonistici e funzionali: Glauco Di Ronco e Fabio Tschurwald (sci alpino), Andrea Di Centa (fondo), Massimo Casciaro (biathlon), Paolo Bomben (snowboard), Riccardo Pinzani (salto e combinata nordica), Piergiorgio Cesca (sci d’erba), Mariano Malfitana, Enzo Sima e Cristina Riponti (immagine e promozione), Santino Moroldo, Bruno Clapiz e Francesco Maino (giudici di gara). Tutti forniranno ingressi di discussione che verranno poi approfonditi dalle singole commissioni.
Alle 11.30 interverranno i rappresentanti di Aiat e consorzi turistici, fra i quali i tarvisiani Gabriele Massarutto e Claudio Tognoni.
Alle 12 spazio ai responsabili nazionali della Fisi: già sicure le presenze del consigliere tecnico Luciano Zanier, del responsabile della discesa Walter Wedam, degli allenatori di fondo Diego Maronetti e Giuseppe Gazzotti.
I lavori delle commissioni cominceranno alle 12.30 e, pausa compresa, termineranno alle 16, quando verranno illustrate le conclusioni.
La giornata si chiuderà intorno alle 18.
Hanno confermato la loro presenza gli assessori regionali Sergio Dressi e Federica Seganti, oltre al presidente del Coni Fvg Emilio Felluga.


(nella foto il coordinatore regionale del salto e combinata nordica Riccardo Pinzani)