SNOWBOARD- Corinna Boccacini, una crescita costante

02-04-2003. È calato il sipario sulla stagione agonistica della snowboarder udinese Corinna Boccacini (Rari Nantes Friulia).
Purtroppo l’ultima giornata di gare ai campionati italiani di Madesimo non ha portato in casa Boccacini l’ambito titolo del gigante parallelo, la specialità più congeniale alle caratteristiche atletiche di Corinna.
Forse l’euforia del giorno prima per l’argento assoluto in slalom e per il titolo italiano giovani e una grande pressione psicologica sull’atleta da cui tutti, non ultima lei stessa, si aspettavano una grande prestazione in gigante, hanno determinato l’inforcata alla quinta porta e la relativa uscita di scena.
A parte questo “incidente”, il bilancio della stagione della Boccacini è comunque positivo. Brillano le vittorie nella gara Fis di Hus im Ennstal, in Austria, quella di Tale, in Slovacchia, i due quinti posti in Coppa Europa e il secondo ai campionati tedeschi a Berchtesgaden.
A questi risultati si aggiungono il titolo italiano giovani in slalom e la medaglia d’argento assoluta sempre in slalom, oltre a innumerevoli piazzamenti e il primo posto nella Sud Tirol Cup.
Rimane l’amaro in bocca per alcune occasioni perse in gare importanti, specie ai mondiali juniores, dove un piazzamento entro le prime cinque non era impensabile.
Ma anche gli errori fanno esperienza e Corinna ha davanti a sè ancora due anni nella categoria.

da www.messaggeroveneto.it