SCI FONDO- Agli Assoluti oro in staffetta per Paruzzi e Di Centa

30-3-2003. Una delle settimane più ricche di medaglie degli ultimi anni per il Comitato Fisi Fvg, si è degnamente conclusa oggi a Slingia (Bz) in occasione della staffette dei Campionati Italiani di fondo.
La 4×10 km maschile è stata vinta dai Carabinieri che, oltre a Carrara e Santus, schieravano Giorgio Di Centa e Pietro Piller Cottrer. Netto il vantaggio del quartetto dell’Arma, 1’27″2 sulle Fiamme Gialle.

La 3×5 km femminile non è sfuggita ad un pronostico già scritto: la Forestale ha stravinto con Sabina Valbusa, Antonella Confortola e, naturalmente, Gabriella Paruzzi, alla decima medaglia d’oro tricolore. Quasi 4 i minuti di vantaggio sulla seconda squadra della Forestale.

Ma non finisce qui: nella 3×5 km Aspiranti femminile il Friuli Venezia Giulia ha ottenuto la medaglia di bronzo con il terzetto composto da Maddalena Primus, Silvia Rupil e Ivana Spoljar (nella foto). Gara equilibrata, con successo del Trentino: Veneto a 3″9, Friuli Venezia Giulia a 34″8.
Per Silvia Rupil è la sesta medaglia stagionale: 5 ori individuali e un bronzo in staffetta.

Nella 3×7.5 km Aspiranti maschile la prima squadra del nostro Comitato ha chiuso al settimo posto con il trio sappadino Claudio Marchiando, Mattia Piccinin, Michael Fauner. Poco più di 3′ il distacco dal Veneto, oro davanti a Alpi Centrali e Trentino.

Nella 3×10 km Juniores Maschile Patrick Di Centa, Riccardo Pittin e Fabrizio Boccingher sono giunti ottavi a quasi 6′ dall’Alto Adige, vincitore su Alpi Centrali e Trentino.


Classifiche e commenti su www.fisi.bz.it/default_i_detail.asp?show=557