SCI FONDO- Paruzzi: “Il mio futuro lo decidero dopo una bella vacanza”

22-3-2003. Gabriella Paruzzi è soddisfatta e appagata per una stagione che le ha regalato tante soddisfazioni: le ultime in ordine di tempo sono la prima vittoria in Coppa del mondo e la matematica certezza del terzo posto nella classifica generale.
“E’ stata una stagione sempre al massimo livello – dice Gabriella – con l’unica pecca della mancata medaglia ai Mondiali. Cominciare con un 2° posto ad inizio stagione e terminare con una vittoria significa essere ricompensata di tanti sacrifici ed avere trovato l’equilibrio giusto nel team che ti supporta. Ai Mondiali è mancata solo un po’ di fortuna, ma penso di essere stata all’altezza delle aspettative. Adesso voglio metterci una pietra sopra e guardare avanti”.

La campionessa friulana non ha ancora stabilito nulla per il futuro.

“Francamente penso spesso di poter smettere – confida – anche se la decisione la voglio prendere a mente libera, dopo una bella vacanza. L’idea di continuare a gareggiare potrebbe dipendere dalla certezza di continuare ad avere un ambiente tranquillo, affiatato e professionale, altrimenti mi converebbe lasciare in bellezza sull’onda di una stagione comunque vincente”.

Gabriella si regalerà una vacanza alle Maldive:

“Per dormire un po’”, dice, anche “il mio sogno rimane l’Australia, ma è troppo lontana e non è la stagione migliore per andarci”.

da www.fisi.org