SCI ALPINO- Doppio argento ai Tricolori, festeggiano Calypso Cesca e Jacopo Di Ronco

20-3-2003. La terza giornata dei Campionati Italiani Allievi/Ragazzi, in programma inAlto Adige regala al Comitato Fisi Fvg due medaglie d’argento: le hanno ottenute Calypso Cesca (Sc 70) nello slalom Allieve e Jacopo Di Ronco (M.Dauda, nella foto) nel supergigante Ragazzi.
La Cesca, ieri quarta in SuperG, aveva chiuso in testa la prima manche, poi nella seconda non è riuscita a mantenere il primato, ottenendo comunque un grande risultato. Poco più di 20 centesimi hanno invece negato a Di Ronco una clamorosa affermazione nel SuperG Ragazzi: il dominatore del Trofeo “Topolino”, pur partendo con un numero molto alto, ha tracciato delle ottime linee e solo un errore non gli ha permesso di ottenere la medaglia d’oro.
In questa gara il nostro Comitato si è comportato alla grande, perché c’è da segnalare anche il nono posto di Matteo Veritti (Cimenti) e il diciannovesimo di Francesco Veluschek (Lussari), partito con un pettorale impossibile.
Più che positivo anche l’ottavo posto di Giacomo Siega (Lussari) nello slalom Allievi, mentre nel SuperG Ragazze non ha preso il via Sara Petozzi (Lussari), caduta ieri in prova.
Domani conclusione con i giganti: il Friuli Venezia Giulia cerca un oro.


Le classifiche complete:
Ragazzi www.schule.suedtirol.it/osz-mals/sport-mals/downloads/italienm_rag_200303.pdf,
Allievi www.schule.suedtirol.it/osz-mals/sport-mals/downloads/italienm_all_200303.pdf