SCI ALPINO- Calypso Cesca ad un passo dal podio nel Supergigante Tricolore

19-3-2003. Poco più di quattro decimi hanno separato Calypso Cesca dal podio ai Campionati Italiani Ragazzi/Allievi di Watles (Bz).
La triestina dello Sc 70, infatti, è giunta quarta nel Supergigante Allieve, non certo la sua specialità preferita. Il successo è andato a Camilla Fraschini (Alpi Centrali) in 1’06″80; alle sue spalle la piemontese Camilla Borsotti a 0″48, l’emiliana Martina Boselli a 0″60 e poi la Cesca a 1″07. Un vero peccato, ma Calypso ha dimostrato di essere in forma e potrebbe dimostrarlo nello slalom (domani) e nel gigante (venerdì).
In gara c’erano anche Francesca Fontana (Lussari), ventisettesima a 3″97, e Michela Toffoli (XXX Ottobre), quarantunesima a 6″19.
La prova maschile è stata vinta dal trentino Paolo Pangrazzi (1’04″50) davanti al valdostano Luca Liore (a 4 centesimi) e al lombardo Andrea Martinelli (a 0″22).
Primo dei regionali Giacomo Siega (Lussari, nella foto), ventunesimo 2″59. Paolo Adami (Dauda) ha chiuso quarantaduesimo a 4″37.

Oggi si sono disputate anche le prove del supergigante Ragazzi, in programma domani, con Matteo Veritti (Cimenti) e Jacopo Di Ronco (Dauda) piazzatisi rispettivamente al quarto e quinto posto.
Caduta per Sara Petozzi (Lussari), bronzo ieri nello slalom, ma non dovrebbe compromettere la prova di domani.

La classifica completa: www.schule.suedtirol.it/osz-mals/sport-mals/downloads/italienm_190303.pdf